Attrezzature Video

Per “girare” dei film o dei video è necessario possedere una adeguata attrezzatura, scelta in base alla tipologia di riprese e alle esigenze qualitative desiderate.

Per la realizzazione di riprese di alto livello noleggiamo cineprese digitali hi-end Arri Alexa SXT 4K Attualmente è una delle macchine più performanti e più usate presenti sul mercato. Consente di ottenere delle riprese di qualità eccezionale adatte per la proiezione in sala cinematografica.

Per i progetti più snelli, che richiedono rapidità di esecuzione e contenimento dei costi, utilizziamo una telecamera broadcast HD 1920×1080 dalle eccellenti prestazioni, che consente grande espressività narrativa grazie a peso e dimensioni contenute, coniugate a un’obiettivo che “vede” immagini di straordinaria qualità.

Altro strumento di lavoro che usiamo moltissimo è la cinepresa digitale in formato super 35 4K, che consente di montare praticamente ogni obiettivo esistente.

Si possono ottenere delle inquadrature di stampo prettamente cinematografico, con bellissime separazioni dei piani e sfocati molto emozionanti. Il “girato” viene registrato in diversi formati.

Grande vantaggio di questa cinepresa digitale è un “abbordabile” costo di gestione, ciò consente “produzioni” di eccellente qualità a costi contenuti.

Non mancano le mirrorless, come la fantastica Sony α7R III, dalle prestazioni fotografiche e video straordinarie.

La Sony a7R III riprende video in 4K e permette di usare obiettivi di qualsiasi marca con lunghezze focali estreme non disponibili per telecamere e cineprese. La qualità delle riprese è elevatissima e restituisce immagini con una definizione strepitosa.

Abbiamo a disposizione anche i favolosi “giocattoli” Gopro, microtelecamere che possono essere indossate o montate ovunque e che permettono di realizzare delle immagini dal look inconfondibile e di gran moda oggi.

Per la post produzione utilizziamo workstation corredate dei software Avid Media Composer e Grassvalley Edius

Una delle workstation è dedicata esclusivamente alla correzione colore e compositing, corredata dai software “Da vinci Resolve 17” e “After Effects”.

Tutte queste attrezzature consentono di affrontare qualsiasi tipo di progetto, con la garanzia di risultati di ineccepibile qualità.

Lo studio può gestire internamente gli standard televisivi:

Analogici: Betamax, Betacam-Sp, Beta Normal, U-matic, S-Vhs, Vhs, Hi8, Video 8, Video2000.
Digitali: Digital betacam, D9, Dvcam, Dv, Minidv, Hdv, Digital8.
HD: D5 – HDCAM – HDCAM SR – P2 – MXF – AVCHD – XAVC S 4K – XAVC S HD

Tutti i diritti riservati ©2022 multimediabazan.it