Trekking del Cristo Pensante

Il filmato “Trekking del Cristo Pensante” è stato promosso dall’Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi, e ne è diventato il “Video Ufficiale”
Inizia con immagini della costruzione della statua e prosegue illustrando le operazioni di posa in opera avvenute con l’ausilio di un poderoso elicottero militare, per poi concludersi con delle riprese che raccontano le fasi più significative dell’escursione.
Il regista Carlo Bazan ha scelto una giornata incredibilmente limpida per realizzare le riprese dell’escursione, ciò ha consentito al direttore della fotografia e operatore, Luca Bazan, di ottenere una resa fotografica dei paesaggi molto suggestiva.

Il percorso del Trekking del Cristo Pensante si svolge in Trentino, al cospetto delle Pale di San Martino e sale sui fianchi del monte Castellazzo. E’ percorso ogni anno da migliaia di escursionisti, che restano affascinati dalla folgorante bellezza dei paesaggi e dalla suggestione dei luoghi.

Caratteristiche del film:

Regia: Carlo Bazan
Soggetto e sceneggiatura:
Carlo Bazan, Luca Bazan
Riprese:
Luca Bazan
Interpretato da:
Barbara Gobber, Gualtiero Bettega
Commento:
Italiano
Riprese e postproduzione:
SD Digitale D9
Aspect ratio:
4:3
Durata:
10 minuti
Prima edizione:
2010

Disponbile in Dvd presso: APT San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi Via Passo Rolle 165 – 38054 San Martino di Castrozza (TN) www.sanmartino.com

cristoPensante